Luglio 2005: notizie da Plovdiv (Bulgaria)


 

Periodo di grandi lavori nella nostra comunità assunzionista. Stiamo cambiando i serramenti di tutta la casa. L’anno scorso il lato anteriore, quest’anno il lato posteriore. Polvere, rumore e caos accompagnano i nostri giorni di fine luglio, ma tutto è a nostro futuro beneficio. Altra novità importante è l’istallazione di un impianto di riscaldamento nella chiesa.

Lavoro davvero necessario, perché d’inverno il freddo è veramente pungente.

P. Petard, il nostro superiore,  è partito per un periodo di vacanza presso suo fratello a Zagabria.

P. Claudio è in procinto di partire per un periodo di vacanza presso sua madre, mentre P. Daniel dopo aver partecipato alla sessione conclusiva del Capitolo Provinciale, ha trascorso qualche giorno di vacanza in Francia presso i suoi genitori.

Martin e Sebastien si stanno preparando per partecipare alle GMG.

Martin inoltre sta preparando la sua partenza per la Francia dove a settembre inizierà l’anno di postulandato.

 

Per quanto riguarda le nostre consorelle Oblate, vi comunichiamo la triste notizia della recente morte del papà di suor Eugenia, che da tempo era ammalato di un male incurabile. Vi invitiamo anche ad unirvi a noi nella preghiera per suor Eugenia e la sua famiglia.

 

Suor Didina ha trascorso il mese di luglio a Sofia, per sostituire alla Nunziatura Apostolica, Suor Lina, partita per un periodo di vacanza in Italia.

Suor Ana, a causa dell’assenza di suor Didina e di suor Eugenia, si ritrova in questo momento sola in comunità, e anche il suo carico di lavoro al servizio della nostra Chiesa e delle nostre due comunità è aumentato. 

A lei un grazie particolare!

Il caldo estivo si sta facendo sentire anche a Plovdiv!

Buone vacanze a tutti!

 

HOME